News

“Regaliamoci un sorriso” edizione di San Martino, nuovo successo di inclusione e solidarietà

AUGUSTA – “Regaliamoci un sorriso” all’undicesima edizione: ancora un successo di partecipazione, inclusione e solidarietà. Organizzata dall’associazione “Il cireneo” di Augusta, la tradizionale serata dedicata alle persone diversamente abili ha fatto il bis annuale martedì 6 novembre, nel salone del centro parrocchiale Caritas di Santa Lucia.

La serata era aperta a tutti coloro, associazioni o singoli, che desiderassero trascorrere qualche ora in compagnia in un clima gioioso di inclusione e di fratellanza, con l’allegria propria della imminente ricorrenza di San Martino. Così in effetti è stato per circa un centinaio di partecipanti, i quali hanno avuto l’opportunità di assistere, in particolare, ad un breve, comico spettacolo offerto dalla compagnia teatrale di Sergio Sillato, per poi concedersi a canti, balli e ovviamente gustare le tradizionali “zippole di San Martino“.

Le associazioni di volontariato coinvolte, tra cui quelle di Lentini “Insieme per” e “Meta piccola”, come di consueto, hanno offerto servizio di karaoke e personale di animazione per vivacizzare la serata con caroselli, trenini.

È stata una magica serata e, così come il titolo, è stato uno scambio continuo di sorrisi, di abbracci, di reciproca comprensione, disponibilità e soprattutto di emozioni e gioie comuni tra persone totalmente diverse, con carismi, abilità, disabilità, pregi e difetti diversi, ben accetti cristianamente da entrambi le parti“, hanno riferito gli organizzatori.

La vera gioia non è quella che si prova da soli, ma quella che si costruisce condividendola con gli altri”, ha commentato a margine della serata il presidente dell’associazione organizzatrice, Gaetano Gulino.


In alto