Sport

Riparte la scuola di atletica leggera dell’Asd Atletica Augusta, confermato lo staff tecnico

AUGUSTA – Riparte, dopo la pausa estiva, la scuola di atletica leggera dell’Asd Atletica Augusta, con circa cinquanta giovanissimi atleti. Come da quasi dieci anni nella palestra dell’Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz”, nei pomeriggi (ore 17-18) di martedì e giovedì.

Alcuni dei piccoli atleti non si sono fermati neppure durante la stagione calda, misurandosi anche con la disciplina del nuoto, in un impianto privato cittadino, sotto la guida dell’istruttore federale Ennio Salerno, atleta di spicco dell’Atletica Augusta e campione di triathlon.

II coordinatore della scuola di atletica leggera, il docente Lino Traina, conferma nello staff tecnico la presenza del tecnico federale Sebastiano Gianino, dei docenti Giuseppe Costa e Delia De Luca e degli istruttori Ennio Salerno ed Elvira Monticciolo.

La direzione della società inizia quest’anno sportivo con il proposito di spingere maggiormente gli atleti a partecipare ad eventi sportivi anche fuori dal contesto provinciale – si fa sapere in una nota – per far vivere con più intensità l’aspetto agonistico“.


In alto