Sport

Running, il doppio exploit augustano alla Coppa Sant’Agata

AUGUSTA – Ogni domenica una nuova entusiasmante sfida per i runner augustani tesserati alle due società podistiche cittadine, l’Atletica Augusta e la più recente Megara Running. E infatti questa mattina alcuni atleti augustani prenderanno parte alla sesta edizione della “Maratonina dei Nebrodi“, mezza maratona (21,097 km) che si svolge a Sant’Agata di Militello (Messina) con oltre 800 partecipanti.

Ma risuona ancora l’eco del risultato della scorsa domenica, 3 febbraio, quando due augustani sono saliti sul podio della quarta Coppa Sant’Agata, competizione podistica dedicata alla Santa patrona di Catania, che ha raccolto l’eredità dello storico Trofeo Sant’Agata, interrotto nel 2011, e che quest’anno è stata prima tappa del Grand prix regionale di corsa su strada.

Eccezionali il secondo posto di Luigi Spinali, in gara per la Megara Running, e il terzo posto di Tony Liuzzo, dell’Atletica Augusta, giunti al traguardo con il tempo di 33’56”, a quasi due minuti dal vincitore Alessandro Brancato del Gp Parco Alpi Apuane.

Una gara che ha entusiasmato il pubblico, con i circa 500 atleti che si sono sfidati sul tracciato di 1.500 metri da ripetersi 6 volte, per un totale di 10 km, con partenza ed arrivo in pista nella splendida cornice dello stadio “Massimino”.


In alto