Sport

Running, Salerno e Liuzzo sul podio a Marzamemi. Atletica Augusta quinta nel circuito provinciale

AUGUSTA – Per il quarto anno consecutivo, runner di scena a Marzamemi per il trofeo “Baia delle tortore”. Domenica scorsa, alla manifestazione sportiva organizzata da Kapuhala team, col patrocinio del Comune di Pachino, valevole come settima tappa del Gran prix provinciale, l’Atletica Augusta è riuscita a salire sul podio.

Secondo e terzo posto assoluto per i due atleti di punta presenti, rispettivamente Ennio Salerno e Tony Liuzzo. Tra i premiati neroverdi anche Domenico Scali, secondo nella categoria SM55.

Sono stati complessivamente trenta gli atleti augustani partecipanti, tra cui 4 donne. Il pomeriggio particolarmente caldo e umido ha messo a dura prova tutti i circa 400 partecipanti che si sono sfidati su un percorso pianeggiante lungo circa 2,7 km, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza: 5,4 km (2 giri) per le categorie SM55 e SM75 e categorie femminili, 8,1 km (3 giri) per SM e SM50 e 2,7 km (1 giro) SM80 e SM85.

Grazie a questo risultato, l’Atletica Augusta si conferma al quinto posto della classifica provinciale. Grande soddisfazione da parte dei dirigenti della società, che sperano ancora di migliorare i risultati fin qui conseguiti. Prossima tappa a Floridia, domenica 24 giugno.


In alto