PUBBLICITÀ ELETTORALE
Sport

Scherma Augusta sulle pedane del Torneo Beginners di Torino

AUGUSTA – La Scherma Augusta, ancora una volta, esce dal panorama regionale schermistico per saggiare le pedane della penisola. L’occasione, nell’appena trascorso fine settimana, è stato il Torneo Beginners organizzato dall’Amis (Associazione italiana master scherma) e supportato da Federscherma e Coni, riservato appunto alle categorie Master (dai 24 anni in su) e tenuto nella sala scherma del Club Scherma Torino.

La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, essendo aperta a tutte le categorie maschili e femminili ed armi, ovvero fioretto, sciabola e spada. I tre “moschettieri” augustani sono stati Daniela Sirugo e Daniela Milluzzo nelle categoria 0 (dai 24 ai 39 anni) della spada femminile e Luca Buonomo nella categoria 1 (dai 40 ai 49 anni) della spada maschile.

Non hanno voluto perdere l’occasione e si sono goduti appieno l’esperienza nazionale, riuscendo, al di là dei piazzamenti finali, a regalare alla società neroverde visibilità anche su pedane lontane da quelle comunque prestigiose siciliane.

Il maestro Gianni Cannata ha potuto seguire le stoccate dei suoi atleti pure in questa onerosa trasferta, come ci ha riferito, “solo grazie a un ulteriore sforzo economico dello sponsor storico della scherma augustana“. Due infatti gli obiettivi estivi di Cannata, che in questi anni è riuscito a costruire un apprezzato movimento sportivo, in vista della prossima stagione agonistica: riunire altri sponsor intorno agli atleti della Scherma Augusta e trovare una sede definitiva per la sala scherma in cui continuare a far crescere i talenti augustani della spada.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto