News

Sede Autorità portuale nell’ex convento di S. Domenico, Cna di Augusta è favorevole

AUGUSTA – “Apprendo con piacere dalla stampa l’idea del presidente Annunziata di trasferire la sede operativa della Autorità di sistema portuale all ex convento di San Domenico“. L’intenzione espressa da Annunziata in un recente convegno al municipio (vedi articolo), nel solco di una vecchia proposta di Assoporto Augusta, trova con queste parole il plauso di Fabio Cannavà, neo presidente della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Augusta.

Ritengo che questa scelta possa fare da volano per trasformare definitivamente il centro storico nella city economica delle attività produttive del porto e della zona industriale“, aggiunge.

Cannavà spiega le motivazioni per cui sarebbero favorevoli i piccoli e medi imprenditori locali: “Ne trarrebbero vantaggio immediatamente le attività ricettive e commerciali del centro storico della città ed immediatamente dopo il patrimonio immobiliare, con il recupero degli edifici abbandonati e fatiscenti che potrebbero essere trasformati in un unico centro direzionale. Il tutto dando seguito alla mia idea di sviluppo, per raggiungere nuovi orizzonti in favore della crescita economica delle nostre imprese e della nostra città“.

(Foto in evidenza: repertorio)


Nessuna immagine trovata

In alto