Segnalazioni

Segnalato ramo pericolante sull’altalena del parco giochi ai giardini pubblici

AUGUSTA – Un grosso ramo di uno degli alberi dei giardini pubblici di Augusta mostra evidenti segni di principio di frattura e potrebbe essere prossimo a caduta. La segnalazione risulterebbe già meritevole di immediata attenzione da parte degli enti preposti, considerato che sotto gli alberi della cosiddetta villa comunale transitano quotidianamente centinaia di cittadini. A renderla ulteriormente sensibile è l’ubicazione del ramo oggetto di segnalazione: sopra l’altalena del parco giochi fruito da molte famiglie augustane, con i propri bambini.

Si richiede un intervento urgente di messa in sicurezza dell’area a tutela delle persone e in particolare dei bambini che fruiscono del parco giochi“, ci riferisce Orazio Gianino, che ha già provveduto, sabato 2 dicembre, a presentare formale segnalazione alla Polizia municipale. A questa mattina, lunedì 4 dicembre, non risultano interventi, almeno di messa in sicurezza, anche se dalla scorsa settimana sono in corso operazioni di potatura in diverse aree della città.

Gianino è presidente dell’Augustafolk, associazione che lo scorso giugno ha “adottato“, secondo apposito regolamento comunale, proprio l’aiuola nella quale ha le radici l’albero interessato. “Nel degrado diffuso, abbiamo voluto dare un segnale per i bimbi, lo spirito è quello di fare qualcosa per il prossimo, senza pubblicità – precisa Gianino –. Stiamo cercando altre associazioni che ci aiutino a curare quelle aree verdi e a vigilare sul parco giochi“.


In alto