Segnalazioni

Segnalazioni del lettori: tratto di via Dessiè al buio da giorni

AUGUSTA – I disservizi della rete di illuminazione pubblica, con aree della città più o meno estese che periodicamente restano al buio, attanagliano la cittadinanza da anni. Dal quartiere Terravecchia-Paradiso, nell’Isola, sono giunte numerose le segnalazioni anche in tempi recenti, quando ad esempio lo scorso anno l’intera via Caracciolo e alcune strade limitrofe sono rimaste nell’oscurità per diverse notti consecutive.

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione con foto ricevuta ieri sera dal nostro lettore Salvatore C., che lamenta il disservizio “da diversi giorni” nella vicina via Dessiè, nel tratto compreso tra viale Eroi di Malta, dove hanno sede gli uffici del settimo settore Servizi sociali, e piazza Risorgimento.

Si tiene a precisare – ci scrive Salvatore C. – che da settembre 2016 il tratto sopra citato è illuminato solo da una lampada (posizionata al centro della via), e le ripetute segnalazioni, effettuate nel corso di tutti questi mesi, ai Vigili urbani non sono bastate a risolvere il problema“.

Auspico che l’ufficio comunale preposto alla risoluzione di tale delicata tematica si attivi al più presto – conclude l’autore della segnalazione –, soprattutto perché la strada è stretta, molto trafficata, non presenta marciapiede solo in un tratto di un lato, pertanto diventa pericolosissima percorrerla di sera“.


In alto