Sport

Serie A2, il Maritime Augusta vince il recupero e blinda il primo posto. Lemine neo capocannoniere

AUGUSTA – Nel recupero giocato ieri, come da pronostici, il Maritime Augusta si impone sul campo del Ciampino, bissando il risultato dell’andata (7-0) e chiudendo virtualmente il campionato. Con i tre punti del recupero, il vantaggio dei biancoblù sull’inseguitrice Meta sale a 11 punti.

Sono dodici, invece, le vittorie consecutive su altrettante gare giocate in campionato. Il settebello vede le firme di Mancuso (che sblocca il risultato), Crema, capitan Everton, Braga e Spampinato, a cui si aggiunge la doppietta di Lemine, che vale il primato nella classifica cannonieri del girone B con 13 reti.

Ringrazio la dirigenza del Ciampino Anni Nuovi per la squisita e perfetta accoglienza che ci ha riservato”, afferma il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello.

Il neo capocannoniere del girone, Alejandro Lemine, commenta la sua prestazione e quella della squadra: “Sono contento della mia doppietta e della mia prestazione, ma la cosa che conta di più è la prestazione della squadra e non quella del singolo: è anche grazie a miei compagni se riesco a fare gol”. Quindi analizza la classifica: “Il vantaggio ora è grande ma non siamo mai sazi, vogliamo continuare così, partita dopo partita, senza pensare al vantaggio che abbiamo sulla seconda in classifica”.


In alto