Sport

Serie C femminile, Pallavolo Augusta rimontata dalla Teams Volley: resta un punto prezioso

AUGUSTA – Sabato pomeriggio, si è disputata un’avvincente partita al palazzetto dello sport di Brucoli, valida per il campionato di Serie C femminile. Di fronte la Pallavolo Augusta e la forte compagine della Teams Volley Catania.

Le atlete augustane sfoderano una grande prestazione di squadra e ribattono colpo su colpo alle quotate avversarie, riuscendo a chiudere il primo parziale per 25 a 23. Anche nel 2º set la partita resta equilibrata e un gran finale permette alle ragazze allenate da Martogli e Peluso di vincere 25 a 22. Nel 3º set, il calo psico-fisico delle atlete di casa agevola la rimonta della Teams, che si aggiudica il parziale per 21 a 25.

Il 4º set vede la veemente reazione della Pallavolo Augusta, che parte forte ma si lascia recuperare dalle etnee. Il finale del set non è per i deboli di cuore: dopo un lungo testa a testa, hanno la meglio le ospiti per 26 a 28. Il 5º set è caratterizzato dalla ritrovata fiducia delle ragazze della Teams, che chiudono la partita col punteggio di 8 a 15.

Se da un lato il 2 a 3 finale lascia l’amaro in bocca alla squadra augustana, dall’altro c’è la consapevolezza di aver tenuto testa alla blasonata formazione avversaria e aver comunque guadagnato un punto importante in classifica, salendo a quota 4 dopo la splendida vittoria esterna ad Aci Catena.

Queste le atlete in campo della Pallavolo Augusta: Ranno e Spena palleggiatrici; Calleri opposta; Gallitto, Guglielmino e Marino centrali; Canneddu, Giuffrida e Miceli laterali, Marano libero; Giliberto universale.


In alto