PUBBLICITÀ ELETTORALE
Eventi

Settimana prevenzione oncologica, Lilt in campo con iniziativa in piazza Duomo e visite gratuite

AUGUSTA – Anche ad Augusta, si attuerà la “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica”, voluta dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) a livello nazionale e istituita con decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Domenica 19 marzo dalle ore 9 alle ore 13 i volontari della delegazione cittadina saranno presenti con un gazebo in piazza Duomo per offrire una degustazione di pane condito con olio extravergine di oliva.

Alimentiamo la prevenzione” è, infatti, il motto scelto per promuovere l’evento. Lo scopo della campagna di sensibilizzazione è diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita, che possono rappresentare importanti mezzi per la diagnosi precoce e la lotta contro i tumori.

L’evento di domenica prossima vedrà la collaborazione dei volontari della Misericordia e del gruppo scout Agesci 2, con attività ludiche per l’intrattenimento dei più piccoli.

Durante l’intera “Settimana per la prevenzione”, dal 18 al 26 marzo, la delegazione Lilt Augusta offrirà un servizio di visite gratuite, previa prenotazione, presso gli ambulatori della sede in via Xifonia n. 154.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto