News

Suggestivo presepe vivente alla cittadella degli studi

AUGUSTA – È andato in scena ieri pomeriggio, venerdì 22 dicembre, il presepe vivente alla cittadella degli studi, per il quale studenti dell’Istituto comprensivo “Principe di Napoli” e del Liceo “Megara” hanno sfidato il freddo tagliente e ricreato per un paio d’ore la suggestiva atmosfera della Natività.

L’evento chiamato “Presepe… in Cittadella“, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Augusta, posticipato di un giorno per le condizioni meteo avverse, è stato voluto dalla dirigente scolastica Agata Sortino e coordinato dai docenti dei due istituti. Accanto ai più piccoli del “Principe di Napoli”, in rappresentanza del liceo, gli studenti della 3ªA dell’indirizzo di Scienze umane. Con scenografie elaborate a fare da sfondo, hanno impersonato i protagonisti del tradizionale presepe, con particolare evidenza per gli antichi mestieri.

Presenti numerosi visitatori, non solo genitori degli alunni, nonostante il clima rigido, ricompensati con doni natalizi ricevuti dai figuranti. “Non c’è miglior successo che assistere ad una moltitudine di persone così incuriosite e, anche solo per un giorno, coinvolte dall’umanità e dalla festosità che emana il periodo “più caldo” dell’anno!“, è stato il commento condiviso dai promotori dell’iniziativa.

 


Nessuna immagine trovata

In alto