Sport

Torneo delle regioni di calcio a 5, convocati tre talenti di società augustane

AUGUSTA – La nuova edizione del Torneo delle regioni di calcio a 5 organizzato dalla Lega nazionale dilettanti è prossima a partire, in Umbria, dal 22 al 28 aprile, con le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile. I migliori giovani talenti del futsal italiano sono stati selezionati dai comitati regionali e sono tre i giocatori provenienti da società augustane chiamati a giocare per la rappresentativa siciliana.

Per la categoria Giovanissimi, convocato l’augustano Andrea Fecarotta, classe 2003, cresciuto calcisticamente nell’Augusta 1986 poi passato a I Bruchi e punta di forza quest’anno dei giovanissimi del Maritime Augusta. Nella categoria Femminile, sono due le giocatrici “augustane” selezionate, entrambe del Pro Megara, Laura Li Noce, siracusana classe 2001, già nel giro della nazionale under 17, e Alessia Arinelle, melillese classe 1998.

Nei numeri si tratta di un torneo imponente che coinvolgerà 840 tra calciatrici e calciatori dai 14 ai 26 anni, che difenderanno i colori di 70 squadre in rappresentanza di 18 regioni e dei Comitati autonomi di Trento e Bolzano. Contando anche staff tecnici e accompagnatori, saranno oltre 1.200 le persone che invaderanno festosamente i 14 comuni e gli altrettanti palazzetti coinvolti dal Comitato regionale Lnd Umbria per l’occasione.


In alto