Eventi

Tutto pronto per la Notte nazionale del Liceo classico ad Augusta

AUGUSTA – Nella storica sede del Liceo classico “Megara”, alla Cittadella degli studi, il prossimo venerdì 12 gennaio, dalle ore 18 alle 24, avrà luogo, per il quarto anno consecutivo, la Notte nazionale del Liceo classico. Da mesi docenti e studenti, animati da passione e dedizione, lavorano alacremente alla realizzazione della serata.

L’evento, a cui quest’anno parteciperanno in contemporanea più di quattrocento licei classici in tutta Italia, nasce con lo scopo di far riscoprire alla collettività il gusto e la “modernità” degli studi classici, che costituiscono una preziosa e imprescindibile chiave di lettura per interpretare la complessa realtà che ci circonda.

Nel corso della serata verranno anche premiati gli studenti delle classi terze medie vincitori della terza edizione dell’ “Agone letterario Megarensis“.

L’invito da parte dell’istituto è rivolto alla cittadinanza, agli studenti di terza media, agli ex docenti, agli ex studenti e a chiunque desideri trascorrere una piacevole serata all’insegna della classicità.

(Nella foto di repertorio: l’evento dello scorso anno)


In alto