Eventi

Ultimo appuntamento di Sulidarte a Brucoli, una serata dedicata alla poesia di Carmelo Giummo

 

AUGUSTA – È in programma lunedì 11 settembre alle ore 19 l’ultimo appuntamento del ciclo estivo di incontri letterari proposti dall’associazione culturale “Sulidarte“, che presenterà sulla terrazza del locale “Stravento” di Brucoli il libro Mentre l’Europa dorme, una raccolta di poesie del docente augustano Carmelo Giummo data alle stampe nel gennaio del 2014, per la Carthago Edizioni, con postfazione di Biagio Coco.

Giummo, catanese di nascita ma cresciuto e vissuto ad Augusta, dove insegna letteratura inglese presso il Liceo “Megara”, ha pubblicato liriche su antologie e riviste partecipando ad eventi letterari ed artistici a Noto, Siracusa, Recanati, Napoli, Cagliari, Ferrara, Londra.

La presentazione, ad ingresso libero, vedrà l’autore dialogare sulla sua ultima pubblicazione e sulla sua attività di poeta con Alessandra Traversa. Ad “incorniciare” il momento, l’itinerario fotografico di Mimmo Blandino e la lettura di alcune poesie a cura di Giorgio Italia, Amelia Martelli e Anna Passanisi.

Si concluderà così il ciclo di appuntamenti di successo proposto da “Sulidarte”, fortemente voluto dalla presidente Elena La Ferla, che ha popolato alcune terrazze panoramiche di Brucoli durante questa stagione estiva.


In alto