PUBBLICITÀ ELETTORALE
Eventi

Valorizzazione dei borghi siciliani, Sulidarte presenta a Brucoli “Il borgo delle storie”

AUGUSTA – Nell’ambito del ciclo di appuntamenti letterari tra le terrazze panoramiche di Brucoli proposti dall’associazione culturale “Sulidarte“, presieduta da Elena La Ferla, martedì 8 agosto alle ore 19 si terrà la presentazione de Il borgo delle storie, un’antologia di racconti redatti da nove scrittori per Motta Camastra.

L’evento, il secondo del ciclo promosso dall’associazione augustana, che si terrà questa volta nella terrazza del locale “I rizzari” sulla baia del borgo marinaro, ad ingresso libero, consentirà ai presenti di fruire di una conversazione sul borgo del messinese incastonato nelle rocce della vallata del fiume Alcantara tra valori, attività produttive tipiche ed enogastronomia. Promuoverà un’idea di “turismo esperienziale”.

L’idea della pubblicazione si deve a Fulvia Toscano, direttrice artistica di “Naxoslegge”, ed è consistita nell’affidare a nove scrittori, ospitati nel borgo, il racconto di altrettante storie per il recupero e la valorizzazione dell’identità di quel territorio. Un progetto che si intende riproporre per valorizzare altri borghi siciliani e che vede in Brucoli una prossima naturale candidata.

Il libro, che sarà presentato martedì attraverso una conversazione guidata dalla stessa Toscano, insieme a Lina Maria Ugolini e Mariada Pansera, apre un tour di presentazioni in varie località siciliane.

Il ciclo di appuntamenti estivi proposti da Sulidarte prevede poi altre due iniziative, che avranno luogo sempre nel borgo marinaro, venerdì 28 agosto e, per concludere, lunedì 11 settembre.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto