Cronaca

Violenta lite tra due studenti con ricovero in ospedale

AUGUSTA – Una violenta lite tra due studenti, quindicenni, durante l’ora di educazione fisica, si è verificata ieri mattina, poco prima delle 14, all’istituto “Ruiz”. I due giovani, a seguito di un acceso diverbio, sono passati a vie di fatto, colpendosi al volto e procurandosi reciprocamente lesioni.

I collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici presenti hanno subito provveduto a separare i due contendenti e a sistemarli provvisoriamente in due aule diverse. Al contempo, la docente ha contattato i carabinieri e il 118, intervenuti poco dopo.

I militari hanno identificato i due autori dello scontro fisico, per le consequenziali segnalazioni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale minorile di Catania, mentre il personale sanitario ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale “Muscatello” entrambi i ragazzi per le cure del caso. A questi ultimi è stata diagnosticata la frattura del setto nasale, con una prognosi di 21 giorni ciascuno.

La dirigenza scolastica, stigmatizzando lo spiacevole episodio, ha evidenziato tempestività e professionalità dell’intervento del personale operante nell’istituto e delle autorità di polizia e sanitarie intervenute.

(Foto in evidenza: repertorio)

 


In alto