Cronaca

Violento impatto tra auto e scooter a un incrocio di via Barone Zuppello, giovane lievemente ferito

AUGUSTA – Un incidente stradale tra un’autovettura e uno scooter si è verificato intorno alle ore 12,45 di questo lunedì 12 giugno, al Monte, in via Barone Zuppello all’incrocio con via Panoramica, destando molta preoccupazione.

Sono intervenuti sul luogo i Vigili del fuoco e la Polizia municipale, per effettuare i rilievi del caso. Secondo le prime ricostruzioni, un diciottenne augustano in sella al proprio scooter stava percorrendo controsenso il tratto finale di via Panoramica per immettersi in via Barone Zuppello, mentre una donna alla guida di un’autovettura, anch’ella augustana, sopraggiungeva da via Barone Zuppello nel senso di marcia da Brucoli verso Augusta.

Nello scontro, il giovane è sbalzato violentemente contro il parabrezza dell’auto. È sempre rimasto cosciente, fino all’intervento dei sanitari del “118”, che lo hanno trasportato all’ospedale “Muscatello”. Per fortuna, in assenza di complicanze, è stato dimesso in giornata.

La scelta, non molto tempo fa, di imporre il senso unico in quel tratto di via Panoramica è dovuta proprio alla pericolosità dell’intersezione con la trafficata via Barone Zuppello, tristemente nota per gravi incidenti stradali.


In alto