Cronaca

Violento scontro tra due auto sulla 114, muore pensionata

AUGUSTA – Si è verificato un incidente mortale ieri pomeriggio sulla statale 114, all’altezza di Agnone Bagni, frazione di Augusta, in direzione di Catania.

Un violento scontro per cause in corso di accertamento tra due autovetture, una Daewoo Matiz condotta da una donna settantanovenne, di origini catanesi, e una Fiat Panda condotta da un uomo cinquantacinquenne, anch’egli di origini catanesi.

Sono intervenuti sul luogo del sinistro i carabinieri del Posto fisso di Agnone Bagni, unitamente a vigili del fuoco del distaccamento di Lentini e personale sanitario del 118.

A seguito del violento impatto, la pensionata, in gravi condizioni, è deceduta durante il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Il cinquantacinquenne, invece, è stato trasportato all’ospedale di Lentini, dove è rimasto ricoverato ma non in pericolo di vita.

I carabinieri intervenuti hanno proceduto ad effettuare i rilievi planimetrici e fotografici del luogo dell’incidente, sequestrando i mezzi coinvolti. Nel frattempo, il traffico stradale non ha subito significativi rallentamenti.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto