Cronaca

Arrestato per droga 64enne augustano

AUGUSTA – I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta, nella tarda serata di giovedì, hanno tratto in arresto il 64enne Carmelo Florio, nativo di Lentini, ma da molti anni residente in città, dove era rientrato dopo aver scontato una lunga pena detentiva.

Intercettato nel corso di un controllo del territorio da una pattuglia dei Carabinieri, il Florio, secondo l’accusa, avrebbe tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette contenente 2 involucri con all’interno circa 8 grammi di cocaina.

Nel medesimo contesto operativo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e pertanto pure segnalato alla competente autorità giudiziaria, quale indagato per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Subito dopo l’arresto, i militari sottoponevano a perquisizione l’abitazione del Florio, sita in via Cantera, nel popoloso quartiere Borgata, ma la stessa dava esito negativo. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, dott. Nitti, il Florio è stato posto agli arresti domiciliari.

Questo sabato mattina sarà tradotto dinanzi al Gip del Tribunale di Siracusa, per l’interrogatorio di rito e l’udienza di convalida.


getfluence.com
In alto