News

Augusta, avvicendamento alla presidenza Rotary tra Cannella e Forestiere. Cappiello e Romano per Rotaract e Interact

AUGUSTA – “Passaggio della campana” per il Rotary club di Augusta, contestualmente ai club giovanili Rotaract e Interact, celebrato lo scorso sabato sera, all’aperto sul prato nel rispetto delle vigenti misure di contenimento sanitario, in un noto locale augustano.

Il nuovo presidente del Rotary cittadino è Pietro Forestiere, editore di 37 anni, che guiderà il club service nell’anno sociale 2021/2022. Dinanzi a un centinaio di partecipanti, tra soci e autorità rotariane, rotaractiane e interactiane, ha ricevuto, come da cerimoniale, la carta costitutiva del club, il collare e il distintivo dal presidente uscente, il medico Ernesto Cannella.

In apertura di cerimonia, si è celebrato il passaggio di consegne per il Rotaract club (per soci dai 18 ai 33 anni) dalla presidente uscente Rossella Messina alla presidente entrante Chiara Cappiello; per l’Interact club (12-18 anni) dall’uscente Dalila Ramaci all’entrante Sofia Romano.

Nella relazione programmatica, Forestiere ha annunciato che area di intervento privilegiata sarà l’ambiente, recependo le proposte progettuali del neo governatore distrettuale Gaetano De Bernardis e attuando progetti di servizio che diano riscontro a precise esigenze territoriali, in stretta sinergia con i club giovanili, associazioni ed enti locali.

Il neo presidente Forestiere ha infine presentato il direttivo che lo affiancherà nell’anno sociale appena iniziato (vedi foto all’interno, ndr): Ernesto Cannella nel ruolo di past presidente, Guido Vinci vice presidente, Dario Valmori segretario e presidente incoming 2022/2023, Francesco Messina co-segretario, Gaetanella Bruno e Federico Romano rispettivamente prefetto e co-prefetto, Domenico Pitruzzello tesoriere e quali consiglieri Fabrizio Romano e Gaetano Arena.

Nel corso della serata è stato ufficializzato l’ingresso di due nuove socie nel Rotary club di Augusta, Maria Paola Ternullo e Nelly Ternullo, e inoltre sono stati conferiti i “Paul Harris Fellow”, l’onorificenza rotariana per particolari meriti nell’attività di servizio, a Pietro Forestiere, Francesco Messina, Giuseppe Tringali, Dario Valmori, nonché al presidente uscente Ernesto Cannella.

Ha partecipato alla cerimonia il sindaco Giuseppe Di Mare, invitato quale massima autorità civile cittadina. Tra le autorità rotariane, il governatore uscente del distretto Rotary Sicilia-Malta Alfio Di Costa (nominato socio onorario del Rotaract club di Augusta), il past governatore Concetto Lombardo, il coordinatore degli assistenti del governatore per la Sicilia orientale Giuseppe Pitari, l’assistente del governatore Valerio Vancheri, il delegato Rotary foundation Gianpaolo Monaca, nonché i rappresentanti distrettuali di Rotaract e Interact, rispettivamente Aurelia Brancato e Giuseppe Culmone.

(Nella foto di copertina, da sinistra: Chiara Cappiello, Pietro Forestiere, Sofia Romano)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto