- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Augusta, il “Tumultus” dell’Erasmus, trentenne augustano presenta corto e romanzo il 18 marzo in municipio

AUGUSTA – Lunedì 18 marzo alle ore 17, nel salone “Rocco Chinnici” del palazzo municipale, andrà in scena un singolare “evento culturale multisensoriale” ideato da un trentenne augustano, Domenico Galofaro, in arte Domenico Galof, rientrato in città dopo diverse esperienze lavorative all’estero.

Al centro la presentazione di “Tumultus – Il lato oscuro dell’Erasmus“, romanzo d’esordio del giovane con cui dialogherà il docente-giornalista Giorgio Càsole, presidente della Commissione comunale per gli studi di storia patria, che leggerà anche passi del libro.

Per ampliare i “sensi” coinvolti, sarà proiettato nel salone di rappresentanza il cortometraggio, prequel del romanzo, dal titolo “L’origine” (da cui è estratto il fermo immagine in evidenza), mentre all’ingresso del palazzo municipale saranno esposti i quadri dell’artista augustano Kiba, insieme a una “mostra fotografica introspettiva”.

Il sindaco Cettina Di Pietro e l‘assessore alla cultura Giusy Sirena interverranno con un saluto a sostegno dell’iniziativa, che rientra nel “filone” di quelle volte a promuovere le pubblicazioni degli autori augustani. Ingresso libero.