- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Augusta, un’altra domenica per i tamponi rapidi drive-in

AUGUSTA – L’iniziativa dei tamponi rapidi con metodo drive-in sperimentata nei giorni scorsi nei comuni siciliani superiori ai 30 mila abitanti (sabato Avola, domenica Augusta e martedì Siracusa), voluta dall’assessorato regionale alla Salute in collaborazione con Anci Sicilia, ha sortito una buona risposta da parte della popolazione scolastica, a cui l’iniziativa è formalmente rivolta, su base volontaria.

Ad Augusta si ripeterà domenica prossima, 15 novembre, con una fascia oraria ridotta, dalle ore 9 alle 11,15, sempre dinanzi al plesso Polivalente della scuola dell’Infanzia dell’istituto comprensivo “Costa”, insistente su piazza Unità d’Italia.

La scorsa domenica [1], nell’arco di poco più di tre ore, si erano sottoposti al test rapido rino-faringeo, mettendosi in coda con l’auto, 407 cittadini, di cui 3 sono risultati positivi al Covid-19, trovando conferma con il successivo tampone molecolare.

I cittadini che intendono sottoporsi allo screening – ricorda in una nota ufficiale il sindaco Giuseppe Di Mare – dovranno presentarsi muniti di una fotocopia del proprio documento di riconoscimento, con l’indicazione dell’indirizzo email e del recapito telefonico“.