- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Augusta, via libera a progetto di manutenzione di alcune strade urbane. C’è anche l’innesto con il ponte Federico II

AUGUSTA – Dalla pubblicazione per estratto delle deliberazioni della giunta comunale, nella seduta dello scorso 22 marzo, si apprende che è stato approvato un “progetto definitivo/esecutivo per lavori di rifacimento del manto stradale e miglioramento sicurezza delle strade urbane del Comune di Augusta”.

Come rende noto l’assessore ai Lavori pubblici, Roberta Suppo, si tratta di lavori, per i quali si dovrà avviare l’iter per l’affidamento, che riguardano il “rifacimento del manto delle seguenti strade e/o tratti di strade“.

Alla Borgata: via Soccorso, all’altezza dell’area del mercato rionale; tratti di corso Sicilia e di via Matteotti; tratto della strada di ingresso della città, vicino alla stazione di servizio Esso; l’innesto tra il cavalcaferrovia di corso Sicilia e il viadotto Federico II (nella foto in evidenza tratta da Google street view).

Nell’Isola, dove i lavori di rifacimento del manto stradale dello scorso settembre hanno interessato la sola via Xifonia, questa volta sarà coinvolta via Marina Levante, con la posa di barriere stradali per la sicurezza.

Questi interventi, che recepiscono anche le segnalazioni pervenute agli uffici comunali – fa sapere l’assessore Suppo permetteranno un miglioramento della viabilità sia automobilistica che pedonale ed un innalzamento del livello di sicurezza nella circolazione“.

(Foto in evidenza: generica)