- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

“Ballando con le stelle”, un ballerino augustano per Mara Venier

AUGUSTA – Il ballerino augustano Antony Coppola aggiunge un’altra importante performance televisiva al proprio curriculum. Ieri sera, per la quattordicesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci in onda su Raiuno, ha affiancato, insieme a un altro ballerino professionista e al corpo di ballo del programma, la celebre conduttrice Mara Venier.

Venier, la “signora della domenica” televisiva in Rai, è stata infatti ballerina per una notte, non in gara, con una coreografia ispirata a Bollywood, il cinema popolare indiano contraddistinto da musiche, danze e scenari esotici. Così, l’augustano Coppola e un altro ballerino sono stati chiamati a preparare Mara Venier per la sfida, superata dinanzi a oltre 4 milioni di telespettatori.

Per una volta, il ballerino augustano non si è esibito in coppia con la compagna assorina Maria Grazia Patti, insieme alla quale, lo scorso settembre in Lussemburgo, ha conquistato il titolo mondiale [1] dei Wdsf Pd World Championships nella specialità Latin, cioè danze latino-americane.

Ringrazio Milly Carducci per l’invito che mi ha fatto. Sicuramente una bellissima esperienza, tanta energia e tante emozioni – ci riferisce Coppola all’indomani della performance – Si respirava un’aria di festa e penso che sia questo che doveva arrivare al pubblico a casa. Abbiamo avuto poco tempo per provare ma alla fine siamo riusciti nell’intento. Poi Mara è davvero meravigliosa, degna del suo successo“.

Quello che dico sempre – aggiunge il ballerino campione del mondo – è di tenere i piedi per terra, continuare a lavorare e migliorarsi, tutto il resto viene da sé“.