Bench press, ad Augusta il 2° Grand prix regionale


AUGUSTA – Si svolgerà domenica 30 ottobre, presso la palestra “Stampanone” nel comprensorio Terravecchia della Marina Militare, la tappa augustana della seconda edizione del Grand prix regionale di bench press, o più semplicemente panca, uno dei tre esercizi contemplati nella disciplina sportiva del powerlifting.
Vi prenderanno parte oltre sessanta atleti, tra le categorie Junior, Senior e Master, con una categoria unica per i diversamente abili. È stata annunciata la presenza di tre paratleti, esperti della disciplina, e tre master settantenni, oltre al noto atleta augustano Luigi Conti che gareggerà nonostante abbia superato i 90 anni.
Organizzatrice della manifestazione sportiva è l’Asd Free Time Augusta, grazie all’impegno di Michele Galvano, veterano della disciplina e campione di powerlifting, con numerose vittorie internazionali inanellate dal lontano 2003, potendo vantare nel curriculum un triennio di successi consecutivi nelle tappe austriache e inglesi organizzate dalla Wdfpf.
Per assistere alla competizione, tenendosi nel comprensorio militare, sarà necessario accreditarsi preventivamente attraverso l’organizzazione.