Sport

Canottaggio, si ricompone la coppia mondiale Galoforo-Ficarra ed è argento tricolore

AUGUSTA – Medaglia d’argento per il “due senza” pesi leggeri della Canottieri Peloro ai campionati italiani assoluti di canottaggio, che si sono svolti lo scorso weekend alla Schiranna, sul lago di Varese. Un equipaggio iridato e per metà neroverde, giacché composto dall’augustano Sebastiano Galoforo insieme al messinese Giovanni Ficarra, i due talenti del remo italiano campioni del mondo con il “4 senza” azzurro nel mondiale Under 23 di Plovdiv due anni fa.

Ricomposta proprio in occasione di questi campionati assoluti che hanno assegnato i titoli 2019 nelle categorie Senior, Pesi leggeri, Pararowing e Junior, trasmessi in diretta su Raisport, la coppia siciliana ha dato vita a una bellissima regata, combattuta alla pari per quasi tutta la durata dei 2.000 metri del percorso e cedendo di un soffio al “due senza” della Ryc Savoia.

In queste ultime settimane Galoforo sta preparando il “singolo” con il quale gareggerà ai campionati italiani Under 23 i prossimi 29 e 30 giugno a Ravenna. Lo skuller augustano si sta allenando duramente per realizzare un risultato con medaglia, in attesa che la Federazione italiana canottaggio fissi i criteri di selezione per gli equipaggi italiani che parteciperanno al Mondiale americano in programma a Sarasota, in Florida.


inserzioni inserzioni
In alto