Coppa Italia kickboxing, per il Team Sosta un titolo italiano e due medaglie


AUGUSTA – Nel fine settimana appena trascorso, presso il Palasele di Eboli, in Campania, si sono svolte le finali nazionali valide per la Coppa Italia di kickboxing.
Oltre mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia, per una manifestazione ritenuta tra le prime tre più importanti del circuito federale, tant’è che metteva in palio i punti necessari per l’inserimento nella squadra nazionale che parteciperà ai prossimi mondiali in Grecia e Turchia.
L’Asd Fighter kickboxing Augusta, sotto la guida tecnica del maestro Francesco Sosta, nello stile Low kick si è confermata all’altezza del prestigioso evento sportivo, dove, lo scorso anno, con i 5 match vinti da Paolo Corso conquistava la medaglia d’oro.
Quest’anno a portare il titolo tricolore alla squadra augustana ci ha pensato Sarah Attardi, 2ª serie, categoria 52 kg, che con tenacia e una inarrestabile forza ha dominato tutti i round, dando prova di una preparazione fisica da primato.
Più sfortunato l’atleta Lucio Varzi, sempre Low kick, 2ª serie, normalmente nella categoria 75 kg, ma sceso forzatamente di peso per competere nella categoria 71 kg, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo, a seguito di una immeritata sconfitta in semifinale.
Infine, medaglia d’argento nella 3ª serie, categoria 52 kg, per Giuseppe Lisitano, che cede nel match della finale solo a un avversario praticamente perfetto, dimostrando grande coraggio e realizzando che la strada per la vittoria è sempre in salita.
Con l’orgoglio di aver combattuto ad alti livelli e di esser tornati in città con ben tre medaglie al collo, gli atleti del Team Sosta si sono già messi al lavoro per una dura preparazione in vista del prossimo campionato italiano in programma l’8 giugno a Riccione.