- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Domani il corteo cittadino per dire “no” alla violenza

AUGUSTA – Confermato per domani, lunedì 26 febbraio, il corteo cittadino per esprimere un “no convinto ad ogni forma di prevaricazione e violenza, esprimendo contestualmente la propria solidarietà alle vittime della violenza“, come ha ricordato il sindaco Cettina Di Pietro attraverso la sua pagina social.

Il raduno è previsto in piazza Unità d’Italia, luogo simbolo per i fatti di cronaca dello scorso mese, alle ore 8,30, con successivo corteo che percorrerà le vie della Borgata, raggiungendo il centro storico e concludendosi in piazza Duomo. Il percorso è stato concordato con le forze dell’ordine, il comando dei vigili urbani e con il coordinamento logistico dei volontari di protezione civile.

L’iniziativa era stata preannunciata due settimane fa attraverso un comunicato ufficiale del sindaco, invitando alla partecipazione la popolazione e in particolare gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. L’intendimento dell’amministrazione comunale è di sensibilizzare la pubblica opinione circa la necessità di prevenire il ripetersi di episodi di violenza tra giovani e l’acuirsi del conseguente allarme sociale.