- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Giornata mondiale autismo, ad Augusta iniziativa di “Attiva mente”

AUGUSTA – Si celebra il 2 aprile la “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo“, alla decima edizione, quest’anno dedicata al tema dell’autonomia e dell’autodeterminazione delle persone con disturbi dello spettro autistico. Sono numerose le iniziative e le manifestazioni legate alla giornata.

Anche ad Augusta è prevista un’iniziativa a riguardo, promossa dai consiglieri comunali di “Attiva mente” Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, insieme al gruppo dell’associazione politico-culturale.

Sarà nostra cura illuminare nei giorni 1 e 2 aprile il Palazzo di Città di colore blu – annunciano i due consiglieri – volendo lanciare un input alla città, per accrescere la sensibilità collettiva sulla tematica e anche per spronare a conoscere la problematiche connesse per comprendere“.

Spiegano: “È un semplice gesto che stiamo volendo portare avanti per esprimere la nostra vicinanza alle famiglie coinvolte e per dire loro che noi ci siamo, di non sentirsi abbandonate e rappresentando la massima disponibilità di cui hanno bisogno per vivere al meglio la loro quotidianità“.