- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Scelto il nuovo assessore al bilancio e ai tributi, verrà presentato il 7 agosto

AUGUSTA – Lunedì 7 agosto verrà presentato alla stampa, in Municipio, il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi della giunta pentastellata guidata da Cettina Di Pietro. Come nei precedenti casi di assessori subentrati, al momento vige il massimo riserbo sul nome e sulle modalità di selezione, rinviando le risposte all’apposita conferenza stampa.

Quasi un anno fa, il 14 settembre, si apprendeva dal profilo social del sindaco Di Pietro della clamorosa revoca dell’assessore Giuseppe Schermi (vedi articolo [1]), che, oltre a svolgere la funzione di vicesindaco, deteneva le importanti deleghe al Bilancio e ai Tributi, assunte ad interim dal primo cittadino pentastellato.

Un “interim” durato, appunto, quasi un anno in cui il Comune, in dissesto economico-finanziario, si è ritrovato senza un assessore “dedicato” a queste rubriche cruciali. Comunque, la prolungata scelta politica del primo cittadino augustano di mantenere per sé tali deleghe ricalca quella adottata da molti sindaci che decidono di trattenerle fin dall’insediamento al fine di esercitare maggiore incisività nell’azione amministrativa.