- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Serie B, approda al Maritime Augusta il “leone di San Paolo”

AUGUSTA – Si tratta del quinto innesto, ed ennesimo colpo di mercato, per il Maritime Futsal Augusta. La società di calcio a 5, che milita in Serie B, ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’universale Julio Chalo, classe ’84.

L’esperto atleta sposa il progetto Maritime e torna in Italia dopo le due stagioni disputate in Brasile nella Lega Paulista, in forza al San Paolo e al Pompeia.

Julio Chalo viene descritto come un giocatore dotato di grinta, rigore tattico e tanta qualità, caratteristiche comunque ben note al palcoscenico del futsal italiano. L’italo-brasiliano  ha già disputato complessivamente otto stagioni nella penisola, indossando le maglie di Belluno, Reggio Emilia, Imola, Brillante Roma e Policoro. Un’esperienza che costituirà un valore aggiunto per le ambizioni di promozione del Maritime Futsal Augusta.

Il nuovo giocatore alle dipendenze del mister Rino Chillemi ha dichiarato: “Fornisco il mio contributo in entrambe le fasi del gioco, ma certamente in quella difensiva  riesco a dare il massimo, diventando un vero leone. Ho creduto nella serietà del progetto Maritime ed il livello dei giocatori ingaggiati in questa sessione di mercato ne conferma la bontà“.

inserzioni [1]

Sulle sue motivazioni ha aggiunto: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per poter giocare accanto ai miei nuovi compagni di squadra. La voglia, la grinta e la cattiveria agonistica sono le stesse della prima volta che sono arrivato in Italia. Ringrazio mister Chillemi per l’invito che mi ha rivolto: è un allenatore che ho sempre apprezzato, avendolo incontrato tante volte da avversario.  Rivolgo un sincero “grazie” anche a Fabio Vella per la fiducia che mi ha accordato“.

Nonostante i cinque colpi messi a segno (Eric Silva, Rene Ortega, Duda Dalcin, “Batata” Everton e Julio Chalo), la dirigenza del Maritime Futsal Augusta fa sapere di restare vigile sul mercato.