- La Gazzetta Augustana - https://www.lagazzettaaugustana.it -

Successo per la mostra fotografica dell’augustano Mimmo Blandino alla galleria di Apf

AUGUSTA – Si è conclusa ieri sera, dopo due weekend di apertura al pubblico, la mostra fotografica dell’augustano Mimmo Blandino dal titolo “Sinestesia – Contaminazioni visive”.

Numerosi gli appassionati e i curiosi accorsi alla galleria nazionale Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) del sodalizio di foto-amatori “Augusta photo freelance“, presieduto da Romolo Maddaleni.

In particolare, successo di pubblico all’evento inaugurale della mostra (vedi foto), venerdì 3 novembre, presentato dalla responsabile della galleria, Maria Pitruzzello, con la partecipazione dei professori Carmelo Giummo e Alessandra Traversa quali relatori. Mentre a fare gli onori di casa è stato il vicepresidente di Apf, Felice Cucinotta.

[1]Le fotografie di Blandino sono autentiche astrazioni artistiche, che spezzano e avvitano su sé stessi i soggetti ispiratori. L’autore, infatti, non si limita a fermare i momenti in immagini, ma cerca di catturare il senso intrinseco dei soggetti, il loro movimento, la loro vita interiore. Porta a compimento un’operazione di scavo interiore, a volte sottile e silenzioso altre urlato e forte. Le sue opere, come è stato ricordato in occasione dell’evento inaugurale, sono attualmente in mostra permanente alla galleria Plenum di Catania.

inserzioni [2]

Il presidente di Apf, Romolo Maddaleni, ha quindi dato appuntamento alla tradizionale mostra collettiva di fine anno, di tutti i soci del sodalizio di foto-amatori, quest’anno sul tema “Lo sport ad Augusta“, che si terrà al Circolo Unione dal 19 al 24 dicembre.