Politica

Teatro comunale, l’assessore Suppo replica a Schermi: “Il bando è corretto, informazioni non veritiere”

AUGUSTA – L’assessore ai Lavori pubblici Roberta Suppo replica alla lettera aperta divulgata due giorni fa dal consigliere comunale di opposizione Giuseppe Schermi, che contestava presunti vizi nella Richiesta di offerta (Rdo), chiedendone il ritiro, per i lavori di completamento dell’impianto elettrico ed antincendio del teatro comunale nella Cittadella degli studi.

Eravamo già sicuri, perché ci eravamo confrontati con altri comuni, trattandosi della prima volta in cui veniva avviata questa procedura: il bando è stato fatto in maniera corretta“, assicura l’assessore Suppo.

Intende smentire innanzitutto la contestazione secondo la quale le ditte senza certificazioni Soa rischierebbero l’estromissione dalla gara per l’impossibilità di accedere al bando nella sezione del Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) in cui è stato inserito.

Spiega nel merito: “Abbiamo parlato con gli operatori del Mepa: le ditte non possono accedere se non sono accreditate al Mepa, cosa ben diversa. Se accreditate, possono avviare la procedura con questa gara al di sotto dei 150 mila euro o avendo l’attestazione Soa o con le autocertificazioni, perché il Mepa lo permette“.

Poiché il consigliere Schermi riferiva di aver ricevuto a riguardo “segnalazioni dalle ditte augustane specializzate”, l’assessore aggiunge: “Invitiamo le ditte, se hanno dei dubbi sull’esecuzione delle gare, a rivolgersi agli uffici e ai tecnici che hanno redatto il bando“.

L’assessore Suppo ci comunica che l’Amministrazione si riserva di adire le vie legali, perché, a suo dire, le “informazioni non veritiere” divulgate dal consigliere Schermi potrebbero “compromettere l’esito della gara“.

(Nella foto di repertorio, da sx: il sindaco Cettina Di Pietro e l’assessore ai Lavori pubblici Roberta Suppo)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto