pubblicità elettorale
News

Successo di pubblico per l’evento “Rosa di sera” pro Lilt

AUGUSTA – È stato un successo l’evento benefico dal titolo “Rosa di sera” che si è svolto la scorsa domenica sera in piazza Duomo ad Augusta, a sostegno della Lilt, che ha visto protagoniste l’arte e la solidarietà. Ad aprire la serata un commosso Mimmo Contestabile, storica voce di Fm Italia, che ha legato con la sua consueta maestria i diversi momenti. La sua partecipazione, gratuita come quella degli altri ospiti, è stata arricchita da una toccante testimonianza seguita da un invito alla prevenzione.

Soddisfatto il presidente provinciale della Lilt Claudio Castobello per la generosa partecipazione, non ha mancato di ringraziare le volontarie per la loro straordinaria dedizione e tutti i cittadini che sempre più numerosi scelgono ogni giorno le strutture Lilt. Ha, inoltre, invitato tutte le donne a partecipare al “mese rosa” preannunciando la prossima campagna di novembre, al maschile, per la prevenzione del tumore alla prostata.

Ospite attesissima Gerardina Trovato, fortemente voluta dal responsabile artistico Marco Bertoni e accompagnata dal manager Maurizio Opinato, che ha cantato: Splendido splendido, Energia diretta ed infine Gechi e vampiri. Alla cantante è stata donata una targa ricordo per la sua sensibilità e per la forza che ha mostrato nell’affrontare coraggiosamente un periodo delicato della sua vita. Per la nota splendida voce e la disarmante naturalezza ha strappato applausi a scena aperta. Alla proposta di ritornare ad Augusta a maggio, per le festa patronale in onore di San Domenico, ha subito preannunciato un “sì”.

Sul palco si sono alternati alcuni artisti della Yap, l’accademia musicale presieduta da Marcello Giordani: Giorgia Cacciaguerra, Erminia Garufi, Diletta Ravalli, Giada Gioia. Ad esibirsi anche il coro Yap diretto dal maestro Rosy Messina, preceduto dai saluti dello stesso tenore Marcello Giordani, sempre presente alle manifestazioni benefiche promosse nel territorio.

In passerella oltre alle modelle anche il cast del musical Fame. Peppe Qbeta e la sua chitarra, apprezzatissimo, non ha mancato l’appuntamento confermando la sua grande attenzione per i temi legati alla salute. Protagonista assoluta anche la danza, con le ballerine di Oltre la danza coordinate da Danila Patania e con i campioni Gioele Ravalli e Roberta Gianino della Time dance.

Menzione e sfilata d’onore per il campione della paracanoa Salvo Ravalli, reduce da una grande prestazione alla Paralimpiadi di Rio, con la folta platea a tributargli una standing ovation.

Il principale sponsor della serata è stata una nota profumeria augustana, che ha coperto integralmente le spese al fine di devolvere tutti i proventi delle donazioni, circa 5 mila euro, per l’acquisto di strumenti di prevenzione.

La sfilata, idea dell’imprenditore augustano Antonio Marazia, ha preso il via con  i bimbi, che con la loro innata spontaneità hanno catalizzato l’attenzione di tutti. Poi abiti da sposa e da cerimonia, nonché casual, tutto a cura di note attività augustane del settore, con make-up e parrucco curati sempre da professionisti locali.

Il coordinamento dietro le quinte è stato eseguito da Maria e Valentina e Lucia Viola, Angela Errichiello e Mariarita Zappalà. Dj Lazarus, al secolo Gino Lazzari, ha musicato le diverse uscite. Tra i preannunciati video-messaggi degli ospiti quello della cantante augustana Carmen Serra e dell’attore Antonello Costa.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto