Augusta, donna denuncia ex compagno per stalking e lesioni: 28enne ai domiciliari con braccialetto


AUGUSTA – Poliziotti del locale commissariato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Gip di Siracusa su proposta della Procura aretusea, nei confronti di un giovane augustano di 28 anni, sottoposto alle indagini preliminari in relazione alle ipotesi di reato di atti persecutori (stalking) e di lesioni personali.
Le indagini della Polizia hanno preso avvio dalla denuncia-querela, presentata nella prima metà del 2024, da una giovane donna nei confronti dell’ex fidanzato con il quale aveva convissuto fino all’anno precedente e con il quale aveva due figli.
Secondo quanto rendono noto gli inquirenti, la donna riferì allora “di aver trovato l’uomo appostato davanti alla porta d’ingresso della sua abitazione, di esser stata offesa e minacciata di morte, afferrata per un braccio e strattonata“. Denunciò altri episodi, quali “messaggi whatsapp attraverso cui l’uomo poneva in essere minacce gravi, aggressioni anche sulla pubblica via che determinavano di volta in volta interventi da parte delle forze dell’ordine e che la costringevano, in un’occasione, a ricorrere alle cure dei sanitari“.
Le attenzioni dell’ex fidanzato si sarebbero concentrate, più recentemente, anche sul nuovo compagno della donna e suoi genitori di quest’ultima, con “gravissime e reiterate minacce di morte, rivolte sia in presenza che nuovamente attraverso messaggi telefonici“. A cui si sarebbero aggiunti anche “i pedinamenti e le manovre stradali volte a tagliare la strada all’auto condotta dal nuovo compagno“.
(Foto di copertina: repertorio)