Cronaca

Operazione di polizia “Trinacria” ad Augusta, controllati oltre mille veicoli con il sistema Mercurio

AUGUSTA – Un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Trinacria”, è stato effettuato ad Augusta, nei giorni scorsi, da agenti della Polizia di Stato del locale commissariato.

È stato impiegato anche il sistema Mercurio, che ha consentito di controllare nel corso del servizio ben 1.312 veicoli. Si tratta di una piattaforma tecnologica, in dotazione alla Polizia da poco tempo, basata su un tablet e una telecamera esterna installati a bordo della volante. Il sistema è impiegato principalmente per la videosorveglianza in mobilità e il servizio di lettura automatica delle targhe (Anpr), poiché consente di leggerne automaticamente lettere e numeri, comparandole in tempo reale con quelle presenti nell’archivio delle auto rubate.

All’esito del servizio, sono stati resi noti gli ulteriori risultati: su 33 veicoli sottoposti a controllo, 67 persone identificate e 2 perquisizioni, sono state 7 le sanzioni amministrative elevate e un sequestro amministrativo.

Nell’ambito dei controlli, un ventottenne, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato segnalato alla competente autorità amministrativa poiché trovato in possesso di droga.

inserzioni

(Nella foto di repertorio in evidenza: tablet del sistema Mercurio)


inserzioni inserzioni
In alto