Archivio

Striscia di centinaia di metri di “zolfo” sulla ex SS 114

ss-114-striscia-zolfoAUGUSTA – Due ore fa è stata ripresa, da un automobilista che percorreva la ex SS 114 in direzione Augusta, una striscia di ciò che sembrerebbe zolfo. La sostanza di colore giallo si è depositata sul manto stradale a partire dallo svincolo per la raffineria Esso e si estende per circa mezzo chilometro.

La perdita sarebbe addebitabile ad una autobotte, forse a causa degli sbalzi dovuti ai numerosi dislivelli presenti su quel tratto stradale. Il conduttore ha arrestato la corsa del mezzo fermandosi sulla corsia di emergenza della carreggiata, dopo essersi accorto della perdita della sostanza trasportata.

Considerata la gravità della vicenda, il consigliere comunale del M5S Nilo Settipani ha tempestivamente segnalato il fatto al Commissariato di Polizia di Augusta. Il consigliere rileva che “trattasi di zolfo, che per legge deve essere sempre bagnato con almeno lo 0,5 per cento di acqua, e fonde a 40 gradi“. Ricorda inoltre che “bisogna evitare di passarvi sopra con le ruote perché si creerebbe una nube e in più con l’umidità dell’aria si formerebbe anidride solforosa, che è infiammabile“.

Attendiamo gli sviluppi a seguito dell’auspicato intervento delle forze dell’ordine e delle autorità competenti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto