Sport

Automobilismo, l’augustano Centamore sul podio di specialità nella 20ª cronoscalata Giarre-Milo

AUGUSTA – Pilota augustano in evidenza nella cronoscalata Giarre Montesalice Milo, gara giunta alla sua ventesima edizione, svolta lo scorso fine settimana tra i comuni etnei e valida come quarto round stagionale del Trofeo italiano velocità montagna (Tivm) e seconda prova del campionato siciliano Autostoriche.

A salire sul podio il solito Camillo Centamore, vicepresidente dell’Augusta Racing Motorsport, che in questa specialità, da alcuni mesi, gareggia per la scuderia palermitana Aspas. A bordo della fidata Formula junior Corsini motore 1.000 ha conquistato il 3° posto assoluto tra le auto storiche.

Le prove del sabato gli hanno permesso di settare la vettura al meglio, tanto da migliorarsi nella seconda prova domenicale di ben 12 secondi, arrivando ad appena 4 millesimi dal secondo assoluto.

Sono molto felice del risultato nonostante i limiti motoristici della mia monoposto – ci ha riferito Centamore – Ringrazio mio padre, che sabato sera mi ha dato una dritta su una modifica da effettuare nella macchina, che mi ha permesso di ottenere questo risultato. Ringrazio il mio fedelissimo amico Sebastiano Giardina per essermi stato vicino in questi due giorni di gare. Grazie alla mia famiglia che mi sostiene sempre, gara dopo gara“.


In alto