Primo piano

Karate, Eduardo Pasqua della Rembukan Augusta supera il corso nazionale per istruttori

AUGUSTA – Eduardo Pasqua della Rembukan Karate Augusta ha conseguito la qualifica di “Istruttore”, superando brillantemente il corso nazionale per insegnante tecnico categoria “Istruttore” della Fijlkam/Coni svoltosi nei giorni scorsi al Centro olimpico di Ostia.

Trentaquattrenne di Siracusa, è cresciuto sportivamente ad Augusta nel suddetto sodalizio sportivo, ereditando la passione del padre e maestro di karate, Franco Pasqua. Ha collezionato nella carriera agonistica 8 medaglie nazionali, 2 seniores, 2 junior e 4 a squadre.

Il concorso nazionale ha avuto la durata di 7 giorni, durante i quali i corsisti sono stati impegnati in lezioni di teoria e pratica e materie attitudinali alla preparazione tecnico-agonistica del karate. Si è trattato di corso a livello nazionale a numero chiuso, al quale hanno preso parte 45 tecnici già qualificati “Allenatori” con specifici  requisiti.

Superati brillantemente il corso e gli esami finali, Eduardo Pasqua, ha conseguito il diploma rilasciato dal presidente nazionale settore Karate, Sergio Donati.


In alto