News

Augusta, applausi per “I volontari dell’allegria” in scena con una commedia brillante di Giambrone

AUGUSTA – Divertimento, risate e, alla fine, applausi scroscianti venerdì sera nel salone del Circolo Unione di Augusta, messo a disposizione dalla presidente Gaetanella Bruno, dove è stata rappresentata la commedia brillante in tre atti di Pino Giambrone, “Cavadduzzu cavadduzzu”.

Divertente commedia degli equivoci in cui due coniugi, ormai insofferenti l’uno dell’altro, cercano in ogni modo di nascondere il fatto di avere entrambi degli amanti, perché l’inosservanza di questa clausola contenuta nel testamento dei rispettivi genitori avrebbe fatto perdere ad entrambi il diritto di entrare in possesso delle rispettive eredità.

In scena per la terza stagione estiva la compagnia amatoriale de “I volontari dell’allegria”, guidata da Aldo e Gianna Pansera, non nuova a performance simili e applaudita anche al di fuori dell’ambito del Circolo Unione.

In quest’ultima apprezzata pièce in evidenza la protagonista femminile Mariù Santia, interpretata proprio da Gianna Pansera, esuberante e spontanea in scena. Si ricorda inoltre l’applaudito debutto assoluto di Mariangela Di Franco e Gaetano Ranno, nei ruoli di Biagina e Mimì, bravi, sicuri e “piccanti” nella scena della “conoscenza”.


getfluence.com
In alto