Eventi

Il Fencing mob quest’anno è all’ombra del Faro S. Croce

AUGUSTA – Nell’anno delle Olimpiadi, con le medaglie conquistate in particolare dagli schermidori siciliani Daniele Garozzo e Rossella Fiamingo e con l’impresa d’oro della paratleta Bebe Vio, la scherma ha ottenuto la ribalta mediatica che merita.

La stagione sportiva si aprirà, anche quest’anno, con un flash mob schermistico, questa domenica 18 settembre, organizzato quasi in contemporanea in tutti i luoghi simbolo delle principali città del mondo. Si chiama infatti “Fencing mob” e tra le città coinvolte ci sarà ancora una volta Augusta, grazie all’Asd Scherma Augusta guidata dal maestro Gianni Cannata.

La scenografia scelta per la spettacolare esibizione, dopo il Castello Aragonese di Brucoli lo scorso anno, è il Faro Santa Croce. È il maestro Cannata a spiegarci il motivo: “Innanzitutto per un motivo personale, perché ci sono cresciuto; ma il Faro è un luogo simbolo per tutti i cittadini augustani, è storicamente sinonimo della nostra stagione estiva e del nostro mare“.

Per la prima tappa di fatto della imminente stagione sportiva, l’appuntamento è alle ore 17, proprio sugli scogli, all’ombra dell’edificio che fa parte dell’identità cittadina. Le riprese verranno inviate alla Federscherma nazionale e il Faro Santa Croce, insieme alla trentina di atleti della squadra della scherma augustana, potrà raggiungere tutti gli utenti del mondo.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto