News

Maltempo ad Augusta, il mare entra al Paradiso [Video]

AUGUSTA – La costiera ionica del Siracusano è investita dalla sera di venerdì da un forte grecale, con raffiche superiori ai 60 km/h, che, insieme al maltempo già previsto per il fine settimana, sta creando mareggiate che si riversano in particolare sui lungomari.

Ad Augusta i disagi più gravi si sono registrati nel golfo Xifonio e nelle aree limitrofe. Non solo il porticciolo turistico in costruzione ha subito l’ennesimo stop, con una larga parte delle strutture in mare devastate dalle onde notturne, ma il quartiere Paradiso è stato inondato, senza soluzione di continuità anche nel corso di questa giornata.

Nel video che proponiamo, girato questo sabato alle ore 13,30, tra via Giuseppe Amato e lungomare Paradiso, le onde continuano a superare i frangiflutti e incrementare l’acqua alta nelle strade. I residenti del quartiere, non nuovo a questa problematica, lamentano notevoli disagi. Difatti via Mocenigo, l’ultima traversa di via Caracciolo, è stata chiusa al traffico veicolare dalla Polizia municipale.


getfluence.com
In alto