News

Ritrovato dalla Guardia costiera un tender rubato: era occultato nel porto-canale di Brucoli

AUGUSTA – Questo sabato la Guardia costiera di Augusta è intervenuta a Brucoli per il furto di un tender, che fungeva da mezzo di servizio di un’imbarcazione battente bandiera britannica, segnalato telefonicamente dal referente di un pontile locale. È stato immediatamente dirottato in zona il battello Gc A 79, unitamente ad una pattuglia automontata, entrambe le unità impegnate nell’operazione “Mare sicuro”.

Dopo aver perlustrato lo specchio acqueo dinanzi al borgo marinaro, l’unità navale è riuscita a ritrovare il natante rubato, ben nascosto all’interno del porto-canale di Brucoli tra un peschereccio ormeggiato e la roccia del litorale.

Il natante rinvenuto è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario, dopo averne appurato la titolarità, relazionando l’accaduto alla competente Autorità giudiziaria.

La giornata dei militari della Guardia costiera ha poi registrato un successivo intervento, operato sempre a bordo del battello Gc A 79, al largo di un noto lido in località Vaccarizzo. Infatti un bagnino, che aveva appena recuperato due bagnanti in difficoltà sopra un materassino, si è trovato egli stesso nell’impossibilità di guadagnare la riva, a causa delle non agevoli condizioni meteo-marine.

Tutti i tre i malcapitati sono stati soccorsi dall’unità navale della Guardia costiera, che li ha riportati a riva.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto