Sport

Serie B, al Maritime Augusta basta un tempo per liquidare il Real Rogit

AUGUSTA – Il Maritime anche questo sabato pomeriggio non concede sconti e supera nettamente il Real Rogit con un perentorio 9-0. Oltre al solito Zanchetta, da segnalare la tripletta di Pedrinho ed il primo gol in maglia biancoblù di Rodrigo (classe ’97); nel computo della gara anche i cinque montanti centrati dai ragazzi di Miki. Il risultato finale non lascia adito a dubbi, del resto Follador e compagni hanno messo in cassaforte la partita già alla fine del primo tempo, chiuso sul 6-0.

Nell’avvio della gara disputata al Palajonio, il Maritime segue i dettami di Miki ed inizia la gara con pressione alta e gran ritmo. Dopo aver colto un palo, il preciso sinistro di Zanchetta, scagliato dalla distanza, non lascia scampo all’estremo ospite, sbloccando il risultato. Il Real Rogit prova il “5 contro 4” per un attimo, ma senza esito. Il Maritime dà ancora gas e Pedrinho deposita in rete un delizioso assist di Duda Dalcin per il 2-0. Ancora parate del portiere ospite, poi una traversa per il padroni di casa. Il tris è nell’aria e lo griffa Duda con uno spettacolare gesto tecnico: l’italo-brasiliano riceve palla, finta lo scarico al centro, si gira di 180 gradi liberandosi di Amodeo e scaglia un preciso destro che si insacca sul palo opposto (3-0). Sull’altro fronte il Real Rogit si fa vivo solo con una punizione di Campana, deviata in corner. Poi è ancora Maritime. La squadra di Miki continua ad attaccare e mette al sicuro il risultato nel giro di 4 minuti.  Un preciso assist di Chalo spedisce in gol Rodrigo che festeggia, in un solo colpo, debutto e gol al Palajonio (4-0). Poi sale in cattedra Pedrinho, che segna altre due reti in meno di trenta secondi: nella prima occasione Pedrinho è bravo a recuperare la sfera a centrocampo, filando in porta e battendo Zamirton; allo scadere del tempo azione da applausi per i biancoblù, con una veloce triangolazione Chalo-Spampinato-Pedrinho, conclusa in rete dall’italo-brasiliano per il 6-0.

Nella seconda frazione, a risultato di fatto acquisito ed in vista degli ottavi di Coppa Italia in programma martedì (gara secca contro il diretto rivale per il campionato del Real Cefalù, al Palajonio) Miki fa ruotare tutto l’organico, ma la sostanza non cambia. Il Maritime continua a macinare gioco, creando numerose occasioni da rete. Ancora due legni e poi lo stesso Spampinato, di forza, firma il settimo. Nel finale, le reti di Lemine e Giorgio Abate, capitano di giornata, fissano lo score sul 9-0, concretizzando due veloci azioni corali.

Dal canto suo, il Real Cefalù, in trasferta a Bagheria, non molla un millimetro, portando a casa i tre punti. Palermitani e augustani restano appaiati in testa alla classifica del girone della Serie B con 49 punti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto