News

Consegnato il sollevatore mobile, Inner Wheel con Il Faro e Athon per abbattere le barriere [Video]

AUGUSTA – Si è concluso questo mercoledì 1 febbraio, in una mattinata che ha concesso un clima più stabile e adeguato all’evento, il progetto di service “per abbattere le barriere” promosso dall’Inner Wheel club di Augusta, presieduto da Valentina Cappiello, insieme all’Asd Il Faro onlus di Giovanni Spadaro e all’Asd Athon di Antonella Aprile.

consegna-sollevatore-mobile-inner-wheel-a-centro-polisportivo-augustaIl club service aveva avviato già la scorsa estate una raccolta fondi, di concerto con l’associazione sportiva per persone diversamente abili, che ha consentito l’acquisto di un sollevatore mobile. Si tratta di uno strumento necessario per permettere a persone con disabilità irreversibile, transitoria o anche legata all’età avanzata di accedere in piscina quasi in autonomia per praticare attività riabilitativa, sportiva o ricreativa.

L’impianto a cui è stato consegnato il sollevatore mobile è il Centro polisportivo Augusta, struttura gestita dall’Asd Athon, società che sta ottenendo grandi risultati in particolare nel nuoto di fondo regionale e nazionale.

Alla cerimonia di consegna, oltre ai tre responsabili delle rispettive associazioni, Cappiello, Spadaro e Aprile, e allo staff dell’Athon padrona di casa, hanno preso parte una delegazione del club service al femminile, i componenti del direttivo de Il Faro onlus e Sebastiano Mazziotta, coordinatore sportivo dell’Asd (Associazione sport disabili) Nuova Augusta.


In alto