Primo piano

Presentata ufficialmente in municipio la rivoluzionata squadra del Megara

AUGUSTA – Presentati ufficialmente, questo venerdì mattina nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Palazzo di Città, atleti e staff tecnico dell’Asd Megara Club Augusta 2008, che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di Promozione, girone D. La società di calcio, che con gli storici colori neroverdi continuerà a giocare al “Megarello”, aveva già incontrato la stampa a metà luglio per rendere nota la rivoluzione nel progetto sportivo (vedi articolo e video).

Al tavolo dei relatori, oltre al primo cittadino Cettina Di Pietro, che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore, anche l’assessore allo sport Giusy Sirena e l’assessore alle Politiche sociali Rosanna Spinitta. Presente, ovviamente, il presidente del Megara Roy Ferreri, affiancato dall’allenatore della prima squadra Tony Costa e dal patron Elio Coppola.

Il sindaco Di Pietro ha colto l’occasione per ricordare l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale sul fronte della bonifica e quindi del recupero del campo sportivo “Fontana”, chiuso da oltre dieci anni: “Dopo la visita del commissario straordinario, nominato per le discariche, seguirà nei prossimi giorni un incontro operativo stabilito proprio per vedere il progetto. È intenzione del commissario trasformare il progetto preliminare della messa in sicurezza in uno esecutivo”.

L’assessore Sirena, emozionata soprattutto per la presenza del padre, definito dal Sindaco “una delle glorie della squadra del Megara”, ha subito ceduto la parola a Roy Ferreri dopo aver augurato un “in bocca al lupo” alla squadra.

Questa squadra ha raccolto una grandissima eredità, una storia, una responsabilità. La realtà da quest’anno si è ingrandita. Abbiamo abbracciato la famiglia Costa con la sua Asd Sportland, che vuole portare avanti il settore giovanile anche insieme alla Sicula Leonzio“, ha detto il presidente Ferreri.

La società, che conterebbe ad oggi un centinaio di tesserati, ha confermato, con qualche modifica e integrazione, i quadri già presentati a metà luglio: oltre al presidente Ferreri, il patron Elio Coppola, il direttore generale Nunzio Riccobello, il direttore sportivo Angelo Carta, il responsabile relazioni esterne Enzo Cannavò, i dirigenti accompagnatori Mimmo Tripoli e Iano Mazziotta, il responsabile della logistica Sebastiano Di Franco.

Sul fronte tecnico, annunciando che alle due squadre dell’anno scorso sono state aggiunte altre quattro categorie giovanili, ecco il nuovo staff: l’allenatore della prima squadra Tony Costa, il preparatore dei portieri Melchiorre Fragalà, preparatore atletico Roberto Argentino. La scuola calcio “Megara Academy” vanta gli allenatori Enzo Di Grande per la Juniores, Massimo Zanti per gli Allievi provinciali, Federico Lombardo per gli Allievi sperimentali e regionali, Pietro Armenio per i Giovanissimi provinciali, oltre alla consulente per il settore giovanile Martina Costa.

Basso profilo, tanto lavoro,  tanta volontà di andare avanti”, è stato il messaggio del mister Costa, nocchiere di una prima squadra profondamente rivoluzionata e composta per un terzo da atleti di categoria catanesi. Il patron Coppola si è detto “orgoglioso di far parte di questa squadra e contento di poter contribuire allo sport augustano”.

Infine l’omaggio di una maglia neroverde del Megara al primo cittadino, da quest’ultima indossata per le foto di rito.


Nessuna immagine trovata

In alto