Sport

Calcio, bilancio di fine anno del Megara: dal ritorno in Promozione ai nuovi obiettivi

AUGUSTA – È un bilancio positivo quello che viene tracciato in conclusione d’anno dalla storica società del calcio cittadino del Megara, dalla straordinaria stagione di Prima categoria, che ha portato i ragazzi neroverdi allenati da Ciccio Migneco alla finalissima per la Promozione disputata ad Adrano, al ripescaggio e agognato ritorno in Promozione.

In questo primo scorcio di stagione, il Megara ha sofferto il confronto con squadre oggettivamente meglio attrezzate, motivo per cui il 12° posto in classifica a 5 punti dalla zona calda dei play-out garantisce una certa serenità.

Il mercato di riparazione, effettuato dal duo dirigenziale composto da Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare, consegna all’allenatore Migneco una rosa di giocatori con una maggiore esperienza nella categoria e attesta che la società continua a credere e a scommettere fortemente in questo gruppo.

Vinci e Di Mare, soddisfatti del lavoro svolto finora, affermano: “Sicuramente dovevamo e potevamo avere qualche punto in più, ma non è stato facile adattarsi alla nuova categoria e alle nuove situazioni. Oggi, a fine girone di andata, il Megara è ampiamente salvo e discretamente fuori dai play-out“.

Rivolgono alcuni ringraziamenti particolari: “Un grazie va a tutta la società per gli sforzi che sta facendo per stare bene in Promozione, al mister Ciccio Migneco ed al suo staff Domenico Rizza e Giuseppe Galofero, per la passione che mettono ogni secondo per questa maglia ma soprattutto a tutta la rosa dei giocatori che scendono in campo. Un grazie lo dobbiamo anche al sig. Costa per la disponibilità con cui ci ospita al Megarello e a tutti i tifosi che in condizioni precarie ci seguono nelle gare interne. Siamo solo a metà percorso – aggiungono – e siamo sicuri che adesso viene il bello!”.

Anche il mister Migneco si ritiene soddisfatto: “Sapevo che sarebbe stato un campionato difficile. Stiamo facendo di tutto per ottenere il nostro obiettivo stagionale senza patemi. Sono sicuro che alla ripresa del campionato cominceremo a raccogliere quello che abbiamo seminato in tutto il girone di andata“.

Il campionato riprenderà, dopo la sosta, domenica 8 gennaio e il Megara affronterà a Noto la Rinascita Netina, in uno scontro salvezza che potrebbe rappresentare un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto