Politica

Incidenti sul lavoro nella zona industriale, ispezioni parlamentari in vista?

AUGUSTA – Sulla tragica “morte bianca” dell’operaio Antonio Galvano, di origini augustane ma residente da tempo a Cassibile, sono intervenuti sindacati e forze politiche.

Il deputato regionale di Sicilia democratica Giambattista Coltraro ha subito puntato il dito verso il tema della sicurezza nei cantieri, intimando alle imprese che “la crisi non sia alibi per il mancato rispetto delle norme di sicurezza”.

Dinanzi all’ennesimo, fatale incidente sul lavoro di un giovane capofamiglia, Coltraro riferisce: “So che il dolore della situazione imporrebbe il silenzio, ma non si può stare zitti di fronte a scomparse premature che potrebbero essere evitate se gli imprenditori non abbassassero i livelli di sicurezza sui posti di lavoro, magari in nome di un risparmio che poi si traduce in perdite più gravi, quali quelle delle vite umane”.

Il parlamentare regionale annuncia che proporrà all’Ars ispezioni parlamentari nella zona industriale del Siracusano, poiché, a suo dire, “mi pare che troppi incidenti nell’ultimo quinquennio si stiano verificando”.

In attesa che le autorità inquirenti accertino quanto accaduto sul luogo dell’ultimo fatale incidente, segue, quindi, la prima iniziativa politica, con l’auspicio che tali interventi producano effetti non solo nella contingenza del dramma.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto