Politica

Dimissioni Fichera, il consigliere Tripoli commenta: “M5s ad Augusta concentrato su ambizioni personali del sindaco”

AUGUSTA – Si è tenuta ieri, martedì 5 settembre, la seduta del Consiglio comunale che ha visto l’annuncio delle dimissioni di Lucia Fichera dalla presidenza del civico consesso (vedi articolo), arrivato subito dopo l’uscita dall’aula dell’Amministrazione pentastellata e concluso da un tiepido applauso finale dai banchi della maggioranza.

Il consigliere comunale di opposizione Alessandro Tripoli, che ha fatto parte nel caldo mese di maggio del gruppo dei consiglieri “aventiniani” in aperto contrasto con la presidente Fichera, interviene offrendo una personale lettura più ampia su queste dimissioni.

L’Amministrazione, oltre a gestire la cosa pubblica secondo le proprie convenienze, gestisce a proprio piacimento le cariche all’interno del Consiglio, con una politica che potrei definire del “gioco delle poltrone” tra assessori, presidenti e vicepresidenti!“, accusa il consigliere.

Prosegue sulla maggioranza pentastellata: “Le dimissioni del presidente del Consiglio arrivano in una fase molto importante del M5s cittadino e probabilmente l’accelerazione è dovuta alla perdita del candidato locale per le elezioni regionali. Entrambi gli avvenimenti danno sempre più la certezza che ad Augusta il Movimento abbia smarrito qualsiasi progetto politico ed amministrativo concentrandosi esclusivamente sulle ambizioni personali del Sindaco“.

Tripoli conclude: “Personalmente, di queste dimissioni non sono per nulla dispiaciuto, così come i colleghi d’opposizione! Adesso posso solo dire: avanti il prossimo, e se è vero che una possibilità nella vita non si nega a nessuno è anche vero che, come si interrogava il grande Conte Mascetti: “Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?”“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto